Hai mai sentito parlare di above the fold? In questo articolo scoprirai tutto ciò che c’è da sapere su questo termine e perché è cosi importante in una strategia di marketing.
Cos’è la pubblicità above the fold e cosa la rende diversa dalle altre forme di marketing?
La pubblicità above the fold è una forma di marketing utilizzata per promuovere un prodotto o servizio. Si vede nella parte superiore di una pagina web, il che la rende diversa da altre forme di marketing.
La pubblicità above the fold può essere eseguita in molti modi, ad esempio utilizzando banner pubblicitari, annunci pop-up o collegamenti di testo.
Alcune aziende utilizzano annunci video per trasmettere il proprio messaggio e altri utilizzano annunci interattivi con giochi e quiz per interagire con potenziali clienti.
La pubblicità è cambiata nel tempo man mano che la tecnologia è migliorata e sempre più persone utilizzano dispositivi digitali.
Ciò ha portato più aziende a utilizzare tecniche di pubblicità above the fold perché spesso sono più efficaci delle forme tradizionali di marketing.
Definizione di pubblicità above the fold
Above the fold è un termine che si riferisce alla parte di un giornale, rivista o sito Web che può essere visualizzata senza scorrere.
La pubblicità above the fold è un tipo di annuncio che appare in un’area visibile del sito web senza dover scorrere verso il basso.
Questo tipo di pubblicità è più costoso di altri tipi e viene utilizzato quando gli inserzionisti desiderano avere un enorme impatto sul proprio pubblico, non appena atterrano su un sito web.
Il termine “above the fold” è spesso usato nei giornali e nei media online, quando si fa riferimento a ciò che un determinato articolo può essere visto senza dover scorrere verso il basso.
Ad esempio, un articolo può essere stampato in modo che la sua parte superiore sia above the fold se inizia in cima a una prima pagina oppure ad una grande sezione editoriale.
Alcuni suggerimenti per creare una campagna Above the Fold efficace
Above the fold è un termine usato per descrivere la parte di una pagina web che è visibile senza scorrere.
Quest’area di solito include la parte superiore della pagina ed è in genere dove i proprietari di siti web posizionano i loro contenuti più accattivanti.
In altre parole, è la prima parte di una pagina web che appare quando qualcuno apre il browser e scorre verso il basso fino a raggiungere la parte inferiore della finestra.
Questo spazio include in genere un logo aziendale e un annuncio pubblicitario, nonché qualsiasi testo che lo riguarda.
Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per creare una campagna Above the Fold efficace:
-
Impara a conoscere il tuo pubblico e comprendi cosa desidera;
-
Crea un titolo accattivante;
-
Utilizzare immagini che cattureranno l’attenzione dei potenziali clienti.
Come puoi misurare se la tua campagna Above the Fold ha avuto successo o meno?
Above the fold viene spesso utilizzato nel web design per fare riferimento a qualsiasi contenuto che può essere visto senza scorrere verso il basso.
Il modo migliore per misurare il successo di una campagna pubblicitaria è attraverso la sua efficacia. Ciò significa che puoi visionare quante persone hanno fatto clic sul tuo annuncio oppure quante persone hanno acquistato il tuo prodotto per questo motivo.
Puoi farlo tramite Google Analytics, che ti fornirà informazioni su quanto tempo le persone rimarranno sul tuo sito web e su quali pagine stanno visualizzando.
La tua azienda deve modernizzarsi con le nuove tendenze pubblicitarie
L’era digitale ha cambiato il modo in cui pubblicizziamo e commercializziamo i nostri prodotti.
La strategia di pubblicità digitale della tua azienda deve essere aggiornata regolarmente. Il mondo digitale è in continua trasformazione: questo significa che la tua azienda deve stare al passo con le nuove tendenze.
Puoi contattarci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo in merito ai nostri servizi SEO o di realizzazione siti web.

