Ogni tanto mi imbatto, spesso casualmente, in ricerche su Google con volumi di ricerca modesti, ma che mi danno modo di riflettere. Ad esempio “cerco social media manager freelance” digitato direttamente su Google.

In pratica, se stai leggendo questa pagina, significa che hai appena fatto questa ricerca anche tu: cerco social media manager freelance. Perfetto. Vediamo cosa posso fare per te.

Voglio farti prima qualche domanda, anche se sono abbastanza sicuro di conoscere le risposte.

Perché hai cercato un social media manager freelance invece che un’agenzia specializzata?

Potevi cercare decine di parole chiave, come ad esempio “gestione pagina Facebook” invece hai digitato “cerco social media manager freelance“.

E’ uno spunto interessante. Vediamo se rientri in una di queste categorie di pensiero:

  1. Hai già affidato ad un’azienda specializzata in social media marketing la gestione dei tuoi profili, ma ti sei sentito trattato “come un numero” senza ricevere l’affiancamento che desideravi;
  2. Avevi un social media manager interno alla tua azienda, ma stai pensando di dare in gestione tutto ad un professionista freelance, in modo da ridurre i costi fissi aziendali;
  3. Desideri trovare un social media manager sempre reperibile e che possa garantirti un affiancamento continuativo, evitando quindi di passare da una mano all’altra senza preavviso;
  4. Ritieni che le comuni agenzie siano troppo care e hai la convinzione che collaborando con un social media manager freelance, avrai la stessa qualità di lavoro ad un prezzo molto inferiore, se paragonato ad un’azienda più strutturata.
  5. Sei un social media manager freelance e hai utilizzato questa parola chiave… per verificare la presenza di ricerche attinenti: magari qualche azienda sta cercando una figura come la tua.

Ho indovinato? Scommetto che rientri in una di queste cinque casistiche.

Diciamo che mi trovi d’accordo con quasi tutte le affermazioni proposte. Ne esisteva anche una sesta, ovvero “Hai gestito in autonomia i tuoi social fino ad ora, ma non hai più tempo da dedicare al progetto”.

Ho escluso dalla lista questa ultima possibilità perché ritengo che “social media manager freelance” sia una ricerca troppo tecnica per chi gestiva autonomamente la propria presenza online senza un supporto esterno… ma magari mi sbaglio.

In ogni caso, ora sei qui e stai leggendo questa pagina.

Se rientri nella quinta casistica, purtroppo in questo momento non posso aiutarti. Mi spiace. Puoi comunque inviare una candidatura spontanea all’indirizzo: info@newebstudio.it inserendo come oggetto “sono un social media manager freelance”, magari le nostre esigenze saranno cambiate dopo la pubblicazione di questo articolo.

Se invece la tua condizione è molto simile ai primi cinque punti, probabilmente hai trovato ciò che fa al caso tuo.

Stai cercando un social media manager freelance? Ecco cosa posso fare per te

Inizio dicendoti subito che non sono un social media manager freelance. Così ci mettiamo l’anima in pace.

Mi chiamo Lorenzo e sono il titolare di Neweb Studio: tra i servizi che troverai in questo sito web c’è anche la gestione dei social network aziendali, anche se il nostro core business è basato sulla realizzazione di siti web e sul posizionamento di siti web su Google.

Fatta questa premessa, gestiamo la realtà social, prevalentemente Facebook e Instagram di alcuni nostri clienti.

Puoi contattarci senza impegno per richiedere un preventivo gratuito. I nostri prezzi sono davvero concorrenziali, non essendo la gestione dei social il nostro servizio di punta.

Sono certo che i nostri prezzi saranno simili (o addirittura inferiori) rispetto al tariffario di un social media manager freelance. Provare per credere!

Quanto costa un social media manager freelance?

Non esiste una risposta “secca” a questa domanda. Dipende molto da ciò di cui ha bisogno la tua azienda.

Potresti, ad esempio, necessitare di:

  • Pubblicare dei post semplicemente per “mantenere viva” la tua presenza sui social;
  • Migliorare la tua immagine grazie alla pubblicazione di post che siano in grado di trasferire i valori della tua azienda;
  • Offrire un servizio di assistenza clienti direttamente dai tuoi canali social;
  • Aumentare i tuoi clienti grazie a campagne sponsorizzate sui social network.

Qualunque sia la tua esigenza, se stai cercando un social media manager freelance, ti consiglio di contattare Neweb Studio.

I nostri ragazzi sono altamente formati e pronti a trasformare in realtà qualsiasi tuo desiderio.

Che cos’è un Social Media Manager?

Un social media manager è un professionista che gestisce uno o più account all’interno dei Social Network e che crea contenuti per tali account.

La responsabilità principale di un social media manager è generare contenuti che coinvolgano il pubblico e monitorare la reputazione dell’azienda. Deve anche garantire che i post siano tempestivi, pertinenti e coinvolgenti.

Un social media manager gestisce anche il marchio dell’azienda sui canali dei social media creando contenuti in linea con i valori e gli obiettivi della propria azienda.

Deve prendersi cura di tutti gli aspetti di un post dalla scrittura, alla modifica, all’ottenimento di immagini o video appropriati per esso, alla pianificazione sulla piattaforma giusta al momento giusto, alla risposta ai commenti sui post in modo appropriato, ecc.

Il compito del social media manager è mantenere e promuovere la presenza dell’azienda su diverse piattaforme come Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, YouTube e molte altre.

Un Social Media Manager può anche pubblicare post promozionali condivisi sui profili dei social media di un’azienda o programmare i post in anticipo da pubblicare in un secondo momento.

Quindi cosa stai aspettando? Richiedi un preventivo per la gestione dei tuoi canali social

Non servono altre parole. Abbiamo già superato le 800 in questo post. Non vorrei diventare noioso!

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Puoi contattarci su WhatsApp sfruttando il widget che trovi in questa pagina o puoi inviare un messaggio dalla pagina contatti.

Se desideri aumentare la tua presenza online, saremo in grado di far decollare i tuoi canali social!

Non cercare un social media manager freelance per risparmiare… contattaci subito!

P.S. ricordati che se avrai necessità di realizzare un sito web professionale, siamo a tua completa disposizione.

 

Sommario
Cerco Social Media Manager Freelance - Eccoci a tua disposizione
Nome Articolo
Cerco Social Media Manager Freelance - Eccoci a tua disposizione
Descrizione
Stai cercando un social media manager freelance per gestire profili social della tua azienda? Sei nel posto giusto! Continua a leggere.
Autore
Azienda
Neweb Studio
Logo aziendale