BLOG

Come scrivere un articolo SEO friendly
Scrivere un testo SEO friendly è un’ottima strategia per aumentare il traffico del tuo sito web. Se vuoi avere successo online, devi creare contenuti interessanti e ben strutturati che siano anche ottimizzati per i motori di ricerca. Non basta realizzare un sito web...

Che cos’è la SEO on-page?
La SEO on-page (a volte chiamata SEO on-site) è il processo di ottimizzazione di parti delle tue pagine web in modo che si posizionino più in alto sui motori di ricerca e ottengano più traffico a fronte di una specifica ricerca. Ciò include l'aggiornamento del...

Cosa significa Above the Fold
Hai mai sentito parlare di above the fold? In questo articolo scoprirai tutto ciò che c’è da sapere su questo termine e perché è cosi importante in una strategia di marketing. Cos'è la pubblicità above the fold e cosa la rende diversa dalle altre forme di marketing?...

Key Performance Indicator – Cosa sono e cosa significa KPI
I KPI, acronimo di Key Performance Indicator, sono un insieme di indicatori quantificabili che le aziende utilizzano per valutare le proprie prestazioni nel tempo. Queste metriche vengono utilizzate per determinare i progressi di un'azienda verso il raggiungimento dei...

Cerco Social Media Manager Freelance
Ogni tanto mi imbatto, spesso casualmente, in ricerche su Google con volumi di ricerca modesti, ma che mi danno modo di riflettere. Ad esempio "cerco social media manager freelance" digitato direttamente su Google. In pratica, se stai leggendo questa pagina, significa...

Cos’è una Landing Page e come ottimizzare il tasso di conversione
Una landing page è una singola pagina web che un’azienda o un professionista pubblica su internet per promuovere i propri prodotti o servizi. Le landing page vengono progettate per catturare nuovi visitatori, convertirli in potenziali clienti e incoraggiarli ad...

Link Building – Come i link possono aiutarti a superare i tuoi concorrenti
Cosa significa link building e perché è così importante L'importanza della link building nella SEO. La link building è una delle tecniche più importanti nella SEO. È una parte essenziale per migliorare la visibilità del tuo sito web e per ottenere un miglior...

Cos’è un CMS e perché è così importante
CMS significa "content management system" ed è un software per la gestione dei contenuti di un sito web. In pratica è un applicativo che permette a chiunque, anche senza esperienza di programmazione oppure con competenze informatiche limitate, di inserire, modificare...

Dove risiedono i siti Web e differenza tra sito statico e sito dinamico
Dove risiedono i siti web? Domanda interessante, che oggi ho identificato grazie agli strumenti SEO che utilizzo per lavorare. Quindi dove risiedono i siti web? Per un professionista del settore è molto semplice rispondere a questo quesito, a patto che il senso della...

Lead Generation: definizione e strumenti da utilizzare
La terminologia Lead Generation è entrata ormai da anni all’interno del dizionario di ogni digital marketer che si rispetti. Nell’articolo di oggi andremo a fare una panoramica di questo concetto, partendo da una definizione ed espandendo il discorso ai suoi numerosi...